martedì 4 gennaio 2011

Coscienza e universi

Il progetto divino
Possiamo introdurre questo complesso discorso dicendo che in principio esiste solo la Coscienza... Si' ma che cosa si intende per Coscienza in questo campo di ricerca?
La Coscienza a cui ci riferiamo e' un'essenza, una cosa ideale, ovvero cio' che viene tipicamente chiamato “L'Uno”, “Il Tutto”, o meglio l'unita' del Tutto. Intendiamo quindi l'unione di tutte le esperienze accumulate dalle varie componenti coscienziali che esistono nell'universo, ovvero Spirito, Anima e Mente.
Da questo si potrebbe dedurre che ci riferiamo ad una gigantesca base di dati in cui confluiscono tutte le nostre esperienze. A questo punto pero' sorge spontanea una domanda: ma questa base di dati chi la gestisce e a cosa serve?
Per rispondere alla domanda bisogna necessariamente fare una precisazione. Questa Coscienza e' composta dalla Base Dati e dal Dio Primo.
Il Database e' l'archivio (anche chiamato archivio Akashico), tuttora in costruzione, di tutti i dati e le informazioni raccolte tramite le esperienze delle anime, degli spiriti e delle menti. Potremmo anche chiamarlo Coscienza Collettiva.
Il Dio primo e' colui che ha ideato e dato vita ad un progetto per noi sconosciuto, in cui le nostre anime sono solo strumenti di questo gioco. Nei sistemi gnostici questo Dio è conosciuto come la Monade, l'Uno, l'Assoluto, Aion teleos (L'Eone Perfetto), Bythos (Profondità), Proarkhe (Prima dell'Inizio), Arkhe (L'Inizio) e Padre Inconoscibile.
Dai nostri studi risulta che Dio genera tante parti di se stesso, le anime, a cui da un preciso compito da svolgere per un progetto comune, ovvero la comprensione di se stesso tramite l'unione di infinite esperienze diverse tra di loro.
Per questo scopo innanzitutto incarica le anime di fare una creazione virtuale, nella quale Dio possa riconoscersi. Poi, una volta avvenuta la creazione virtuale (universi), deve entrarci fisicamente dentro, per vedere come e' fatta e come si vive all'interno. Per far questo delega le sue emanazioni, le anime, che fanno esperienza negli esseri viventi e la condividono facendola confluire nel Database della Coscienza. Per fare esperienza nei corpi viventi, sono necessari anche gli spiriti e le menti, che infatti sono una creazione successiva alle anime.

Quando i giochi giungeranno al termine e il Database sara' completo di tutti i dati raccolti dalle varie esperienze, allora Dio potra' analizzare tutti i possibili risultati, apprendere la perfezione della creazione e magari decidere di fare qualcos'altro!
In realta' non sappiamo quale sia il suo scopo e non sappiamo chi sia esattamente questo Dio. Nemmeno i nostri spiriti e anime lo sanno, perche' sono vincolate in questo universo al momento. Vedremo in seguito che i giochi si svolgono in piu' universi paralleli, forse infiniti, e in questo abbiamo solo una delle tante versioni di ciò che potrebbe essere il vero Dio. Lo capiremo soltanto quando ce ne saremo andati da questo universo.
E' importante sottolineare che il Dio primo non interviene direttamente nel progetto, ma dietro la figura di questo Dio primo operano una serie di dei minori, tra cui i finti dei malvagi della fazione opposta al progetto iniziale, primo fra tutti il Demiurgo (Oscuro), che viene coadiuvato da una serie di sue emanazioni, ovvero quelli che la gnosi chiama Arconti. Nell'Antico Testamento della Bibbia ad esempio e' evidente l'azione di questi finti dei, anziche' del vero Dio primo. Si rimanda agli studi di Mauro Biglino per approfondimenti su quest'ultimo tema.

L'universo secondo la scienza
Vediamo innanzitutto cosa dice la scienza oggi sulla genesi dell'universo.

La storia dell'universo secondo la teoria inflazionistica, ovvero quella ad oggi più accreditata nella comunità scientifica, vede alle origini una singolarità, che causa un'esplosione (il Big Bang) in un preuniverso caotico, che con grande rapidità nel primo secondo si espande, per poi continuare sempre più, non rallentata abbastanza dalla forza gravitazionale delle galassie e dalla presenza massiccia della materia oscura.
Secondo la teoria dei multiversi, ed in particolare la teoria dell'universo a bolle di Andrej Linde, che si inquadra bene con la teoria ampiamente accettata dell'inflazione cosmica, dopo il fatidico Big Bang, si sarebbero formati molti universi, ognuno racchiuso in sé stesso dentro una specie di bolla, ognuna delle quali al proprio interno ha leggi fisiche diverse.
La cronologia del Big Bang è la storia, ipotetica, dei primi istanti di vita dell'universo, che vanno dalla singolarità all'inizio del tempo, 13,7 miliardi di anni fa, alla formazione dei primi atomi, avvenuta circa 200 secondi dopo il Big Bang.
Ecco le date approssimative della cronologia del Big Bang secondo la scienza:
  • 13,7 miliardi di anni fa: ha luogo il Big Bang che segna la nascita dell'Universo.
  • 10-43 secondi dal Big-Bang: più precisamente è a questo momento che, secondo le conoscenze attuali, si può far risalire la nascita dello spazio-tempo così come lo conosciamo. (Era di Gut o della grande unificazione)
  • 10-6 secondi dal Big-Bang: Era degli adroni.
  • 10-4 secondi dal Big-Bang: Era dei leptoni. Arrivati a questo punto della storia dell'universo la temperatura è di circa 1 trilione di gradi.
  • 1 secondo dopo il Big-Bang: la temperatura è di 10 miliardi di gradi Celsius.
  • 100 secondi dopo il Big-Bang: la temperatura è di 1 miliardo di gradi.
  • 1 milione di anni dopo il Big-Bang: la temperatura è di 300-400 mila °C. Si forma il primo atomo, l'atomo di idrogeno costituito da 1 protone e 1 elettrone.
  • 1 miliardo di anni dopo il Big-Bang: forse, ma è una delle informazioni più discusse della cosmologia, si producono le condensazioni delle galassie (protogalassie) e inizia la formazione delle stelle.
  • 10 miliardi di anni fa: formazione della nostra galassia, la Via Lattea.
  • 5 miliardi di anni fa: nasce il sistema solare e quindi anche la stella che noi chiamiamo Sole.
  • 4,5 miliardi di anni fa: formazione del pianeta Terra.
  • 4-3,5 miliardi di anni fa: sulla Terra compaiono le prime forme di vita.

Visione dell'universo secondo i nostri studi
I nostri studi aggiungono alle teorie scientifiche, sia le motivazioni profonde della creazione dell'universo, che quello che stava prima della nascita dell'universo. In altre parole, mentre la scienza si occupa di studi basati su esperimenti scientifici, noi attingiamo dalla Coscienza, tramite Anima e Spirito, informazioni aggiuntive che non si basano su evidenze scientifiche.
Tramite visualizzazioni guidate quindi siamo risaliti ad un pre-universo caratterizzato da uno spazio vuoto e dal non-tempo in cui le Anime operavano per realizzare il compito delegato da Dio, ovvero quello di progettare l'universo (o gli universi). Le Anime originarie erano di due tipi, ovvero quelle bianche e quelle nere, ed erano distinte in cinque gruppi, ognuno dei quali con un differente scopo: c'era chi si occupava di creare cose materiali, chi si occupava di sviluppare i processi di evoluzione, chi ideava concetti e linee spaziotemporali, chi immagazzinava e chi si occupava dell'organizzazione di questi processi.
Sono state quindi le Anime a progettare tutte le forme materiali e non materiali esistenti nel nostro universo. I dati provenienti dalle varie Anime che lavoravano all'universo venivano inseriti nella matrice contenente una sorta di “plastico” in miniatura dell'universo da realizzare. Una volta completata la progettazione, sarebbe partita quella scintilla “divina” che dalla matrice avrebbe dato origine al Big Bang e alla conseguente formazione degli universi.

Dai nostri studi, risulta che allo stato attuale il sistema sia formato da tanti multiversi paralleli. Non sappiamo ancora cosa accade negli altri multiversi, ma sappiamo che il nostro multiverso e' l'insieme di quattro sfere (o bolle), che sono gli universi: uno e' il nostro, poi il suo speculare, l'anti-universo e il suo speculare. Il nostro universo e il suo speculare sono in fase di espansione, mentre l'anti-universo e il suo speculare sono morenti e sono in fase di contrazione, in particolare sono caratterizzati dalla presenza di stelle morenti e pianeti di roccia e metallo scuri.
Per spiegare gli universi speculari dobbiamo innanzitutto dire che Dio ha voluto mettere in atto un gioco perfetto nel nostro universo, preventivando gia' in partenza che le sue emanazioni potessero dar vita a progetti alternativi al progetto divino iniziale (ad esempio le entita' arcontiche che vogliono controllare l'universo ed elevarsi fino a raggiungere Dio).
L'universo speculare del nostro e' quello dove avviene la seconda possibilita' di ogni azione, ovvero dove tutto e' vissuto allo specchio. Quindi se nel nostro universo il progetto divino dovesse fallire per imprevisti oppure per la riuscita di un progetto “cattivo”, ci pensera' l'universo speculare a finire il progetto. In altre parole Dio ha messo in atto un sistema che gli garantisce alla fine di ottenere dei risultati consoni al progetto iniziale, attingendo i dati dall'universo principale e alternativamente dall'universo speculare.
Gli altri due universi, l'anti-universo e il suo speculare, sono una sorta di discarica (inferno), in cui vengono portate le "scorie" del sistema.
Nell'anti-universo si trovano attualmente i Demoni o Ringhio, che sono stati cacciati da qui. Nello speculare dell'anti-universo si trova attualmente lo Spirito del Demiurgo Oscuro (ormai divenuto il "Diavolo"), che e' stato cacciato per aver manipolato le regole del gioco dando l'avvio al progetto “oscuro”.


Questi demoni imprigionati in anti-universi morenti e in fase di contrazione, vorrebbero pero' ritornare nel nostro universo per riprendersi quello che era loro e la loro posizione, e attualmente cercano di farlo tramite il parassitaggio. Il Demiurgo Oscuro riesce infatti a parassitare sia gli esseri viventi (noi uomini e alieni) di questo universo che i Demoni o Ringhio dell'anti-universo. Questi ultimi a loro volta riescono a parassitare gli esseri viventi del nostro universo, e questo non fa altro che aumentare l'interferenza e la pressione del Demiurgo su questo universo.

14 commenti:

  1. Ottimo lavoro.
    Ma non credo che un Dio abbia fatto un progetto dove alcune equazioni sono incontrollabili. Le probabilità verranno sperimentate tutte perchè è questo che la perfezione crea per definizione.
    Non è che ci sono esseri presenti solo nell'universo speculare.
    Noi siamo presenti in tutti i tipi di multiverso.
    Siamo tutti emanazioni di coscienza ed i pensieri stessi dei demiurghi sono stati compresi nell'equazione.
    Il libero arbitrio non viene leso perchè è previsto comunque che qualsiasi cosa succeda era comunque parte della perfezione.
    Il nostro discorso mentale ed animico rimane sempre parziale e questo porta a vedere un flusso solo di avvenimenti. Dio come si vuole chiamare sperimenta se stesso ma la perfezione non può essere modificata perchè quella è l'unica verità.
    Se la perfezione è immutabile allora anche la presenza nostra in tutti i multiversi è immutabile.
    Ci saranno a questo punto un Davide qui, un Davide nell'universo speculare, uno all'inferno e uno in paradiso.
    Solo cosi si bilancia l'equazione e la perfezione è immutabile.
    Il fatto che ora mi sento qui a scrivere è perchè ho scelto per libero sperimentare di essere presente qui, ma di sicuro sono presente ed ho scelto anche di essere oscuro.

    RispondiElimina
  2. Si' infatti questo Dio avrebbe preventivato tutto, compreso i virus del sistema... si sperimenta tutto per raggiungere la perfezione.
    Sul fatto che siamo presenti anche in tutti gli altri universi lo penso anche io, come ipotesi penso che in ogni multiverso potrebbe essere stata lanciata la stessa storia, ma in ognuno avrebbe preso strade differenti.
    Poi sul fatto di essere anche oscuro, negli anti, non saprei...

    RispondiElimina
  3. Bellissima e chiarissima esposizione, grazie per la condivisione di questo ottimo lavoro, è un piacere leggervi :-)

    RispondiElimina
  4. E se invece non si fosse presenti in tutti gli unniversi ma se esistesse una posizione occupabile in ciascun universo? come uno slot vuoto, che si va ad occupare a seconda del tipo di scelta che facciamo. Così si conserva l'abitrarietà delle decisioni a vantaggio di una esperienza vissuta come entità non duplicata. Praticamente ti cambia lo scenario in base al livello di coscienza. Possibile?

    RispondiElimina
  5. Tutto puo' essere... su quel che sta negli altri multiversi, al momento possiamo fare solo ipotesi!

    RispondiElimina
  6. praticamente stiamo lavorando per avere il diritto di conservare questo pianeta ( e di migliorarlo) potendo sperimentare liberamente senza dover passare dalla stazione di sottocreatori, ma facendo riferimento all'unico grande CReatore Primo. E tutto questo salverebbe " capra e cavoli" : la coscenza della nostra anima , il pianeta , e il nostro attuale contenitore che non dovra' essere costretto a subire una traumatica e indesiderata fine. Ragazzi .... roba da film... eppure e' tutto ben reale perche' sempre di piu' stiamo prendendo coscenza di tutto. Grazie infinite per l'aiuto.

    RispondiElimina
  7. ..tutti le possibilità pensate esistono, in quanto già facenti parte del tutto.

    Comunque, grazie mille!! ..è da tempo che cercavo chiarimenti del genere, è spiegato tutto molto bene!

    RispondiElimina
  8. E' una visione gnostica con l'aggiunta di Malanga, niente di più. Onestamente ritengo incompleta e "creata". parli anche di forme pensiero, no? Fisica di Bohm? Bè l'intenzione e la vostra ricerca alla verità cercando solo in un ristretto campo dell'esistenza (addotti attraverso simulazioni mentali) via ha portato in una visione limitata, secondo me. Inoltre La simulazione mentale non garantisce che tutto ciò che si dice sia "reale", ovvero può essere immaginario, ed aggiungo visto che parli di forme-pensiero, proiettato dall'ipnologo o dal gruppo di studio. quindi questa è ancora e rimane una ipotesi con magari un buon indice di credibilità. (sempre opinione mia) Comunque più vera di ciò che si è raccontato "nei secoli dei secoli" :)
    bravi ad ogni modo!!! per l'interese per la verità e il cercare la "guarigione". ed aiutare il genere umano in un modo o nell'altro. Però bisogna lavorare anche molto prima su se stessi, per liberarsi da veli illusori accumulati in anni e non solo sugli altri.
    Raffaello.

    RispondiElimina
  9. incompleta sicuramente.
    basata solo su ricerche tramite addotti facendo uso di simulazioni mentali NOOO. hai notato che su questo sito ci sono quasi tutte trascrizioni di comunicazioni fatte tramite persone libere!?

    RispondiElimina
  10. quando postai il commento fui un pò veloce che non vedetti interamente il sito, perchè mi ricordava la visione malanghiana che seppur gli ho "donato" energia (credendogli, cercando anche di comprenderla), mi ha parassitato con la sua visione che qualsiasi cosa in sto mondo è male dalla massoneria alla chiesa a qualsiasi forma di vita aliena etc.... e quindi postai il commento relativo, senza pensarci 2 volte. :)
    Cmq,
    ritengo che l'inganno perchè possa esistere/persistere può derivare solo dall'ignoranza (inteso come non conoscenza).
    -----
    ad ogni modo la dimensione tempo esisterebbe solo nello spazio-tempo, una virtualità generata dal movimento nello spazio, o meglio,
    Coscienza dovrebbe esistere atemporalmente in ogni istante del Tutto, quindi come "ha deciso ha anche finito". o no?

    Il big bang è teoria, non è la Verità della scienza, ma una sua ipotesi (la più accreditata) dovuta all'osservazione dell'allontanamento delle galassie.

    una curiosità, se si può dire così: Coscienza dovrebbe esssere inizialmente il vuoto Totale, prima della creazione per fare esperienza, no?
    poi facendo esperienza diventerebbe "colorata" perchè scriverebbe informazione su se stessa.

    i finti dei di biglino, sono in carne ed ossa in questo universo, probabilmente e.t. non arconti e visioni gnostiche ne demiurghi. Ma bensì "comandanti militari".

    un'altra cosa, vivendo nella materia, come si "scappa" al demiurgo essendo lui il plasmatore della materialità? non si può giusto (fisicamente,mentalmente, insomma ancora qui col corpo)? a meno che non si trascenda la materia?

    RispondiElimina
  11. dovresti leggerti la dottrina del non se del buddismo. da cui si potrebbe risultare che qui siamo per quanto più ampio, ancora nel mondo illusorio autocreato da noi stessi descritto dalle nostre forme-pensiero cosmiche di anima etc...

    RispondiElimina
  12. il discorso di persone libere, è un punto di vista e concetto delicato, essendo che ad ogni modo si rifà a coscienza / conoscenza / evoluzione dell'individuo.

    in oltre vorrei che si dimostrasse il modello malanghiano da cui credo siete partiti. è una premessa che è come una qualsiasi storia teologica, solo che loro hanno studi di millenni a riguardo e formazione sugli argomenti in questione.
    In effetti dal mio punto di vista ci sono incoerenze, perchè si cercano risposte nel passato che allo stesso tempo con il modello proposto si evidenzia l'influenza dei vari alieni. Quindi la mitologia/storia non è più attendibile. Inoltre già in un altro commento, si parla di Horus malvagio, mentre sarebbe Seth per Egiziani. Ancora c'è da dire sul fatto di lavorare su se stessi, anche se si è "liberi" (o si crede di esserlo) che è stata "filtrata" (significa che certi concetti vengono assunti nel relativo dell'individuo bene/male etc...) dalle menti delle persone e costruito attraverso un'altra mente che si è rifatta a storie archetipi e visioni passate --> tutto è potenzialmente sbagliato e fasullo. Da cui non si può andare a verificare bene e male o altri concetti, perchè sono castelli in aria, e se si è partito da una non verità, si continuerà a marciare in una direzione che si pensa giusta, ma che è sbagliata a monte (nel punto di partenza). Oltretutto è un modello statico, in cui non c'è nulla di statico, come noi siamo in evoluzione, perchè anche loro no?
    Ad es, per i lux: sono delle creature stupide, che hanno manipolato gli individui, sono proprio disegnati come "bambini", intellettivamente inferiori. se fossero malvagi e la loro natura è quella di ingannare, "ci hanno" ingannato facendosi identificare in una "sotto-versione", e allo stesso tempo ci potrebbero parassitare facendosi passare per amore&luce (pleidiani). Ma ad ogni modo sono tutte speculazioni su concetti non oggettivi, anche anima che pensate di averla trovata e troppo superbo come concetto, perchè non è neanche detto che realmente esista, quindi potrebbe essere un'altro inganno. Tutto è discutibile e opinionabile qui. Certo l'unica via è fare la ricerca, ma dai dati raccolti come interpretarli se non si è all'altezza? (non necessariamente bisogna essere semplicemente liberi). Anzi l'anti-tesi è necessaria per eliminare "soluzioni"/modelli non corretti.

    Inoltre, per le teosofie/esoterismo, l'anima che identificate è molto vicina a ciò che si definisce corpo astrale, e non è l'anima (delle religioni). Nel mondo astrale tutto è individuale, e modificabile dalla coscienza in questione, come il mondo dei sogni (sogni lucidi). Infatti occultisti (che cristiani chiamano satanisti) parlando dell'evocazione del "demonio" dicono che tutta la preparazione atta a poterlo evocare, per poi "cagarsi" addosso nel momento dell'incontro, in realtà è poi un'aspetto autocreato dai poteri della mente e non è veramente reale se non che l'occultista stesso lo ha creato, allo stesso tempo ci sono "creature" diventeate pseudo-reali dovute al fatto della mente collettiva. etc...

    Insomma sarebbe corretto pensare di "stare sbagliando", o meglio, si è in un processo di scoperta, ma ancora racchiusi in una bolla di non verità, "squarciata" la bolla, si apre una visione più ampia e più completa in cui questi "vecchi" concetti sono diventati obsoleti e non più idonei a rappresentare la realtà più grande (erano solo di passaggio, per arrivare a). Ovvio che potrebbe essere un processo infinito ciò.

    anche la Coscienza che si definisce il Grande Architetto, o Dio, non è detto che sia l'origine, sempre se esiste.

    Oltretutto per poter dir di essere "liberi" a mio parere non bisognerebbe essere condizionati da archetipi mentali religioni di ogni tipo che appunto filtrano la realtà che percepiamo.

    RispondiElimina
  13. troppi concetti a cui dovrei rispondere impiegando troppo tempo... dico solo che:
    -ogni formulazione di "teoria" e' SEMPRE soltanto una ipotesi. anche l'ipotesi del non-tempo totale per me e' anche una formulazione molto teorica.
    -l'interpretazione avviene in base al nostro retaggio globale, a volte va inteso positivamente, a volte negativamente.
    -si va a tentativi di ricerca, non e' possibile giungere alla verita' subito, sarebbe troppo facile. ogni teoria puo' avvicinarsi o meno, l'importante e' che quando si sbaglia, bisogna accorgersene e avere il coraggio di ricominciare da capo. purtroppo alcuni non lo fanno per questioni di ego.
    -essere liberi nella materia e' pura illusione.

    RispondiElimina
  14. in sintesi....teoria delle stringhe.....

    RispondiElimina